INAUGURAZIONE DISTANTI MA VICINI

2024-04-15

Il 15 Aprile del 2024 ad Apricena si inaugura il nuovo progetto “DISTANTI MA VICINI”. “Un servizio fortemente innovativo, destinato a tutti gli anziani over 65 residenti nel Comune di Apricena, progettato dall’Amministrazione Comunale ed interamente finanziato dal PNRR.
La ditta affidataria del servizio è la Coop sociale IGEA di Apricena, una giovane Cooperativa specializzata nell’assistenza domiciliare ad anziani e disabili, che in tempi record è riuscita a rendere operativa questa nuova realtà, anche grazie alla preziosa sinergia con la ditta AI & IT ROMA S.r.l., azienda leader nel settore delle tecnologie.
Il servizio, attivo 24 ore su 24, è fornito attraverso tecnologie di ultima generazione e un team di operatori dedicati, pronto a rispondere alle esigenze e ai bisogni delle persone più vulnerabili. Sette operatrici addette al telesoccorso, due assistenti sociali e due psicologhe, con l’ambizioso obiettivo di far sentire gli anziani apricenesi più sicuri e protetti, e soprattutto mai più soli.” (Fonte: La Gazzetta di San Severo.it, “DISTANTI MA VICINI. E’ partito ad Apricena il servizio di TELESSISTENZA”, 18/06/2024)